Per fare un salto davvero significativo in queste esistenze a cui non ancora riusciamo a dare un senso e per conservare la memoria della domanda delle domande: perchè siamo qui?, forse è il caso di cominciare un percorso diverso che segua la strada indicata dalla propria coscienza, dal nostro muovere interiore che rifiuta il male ed accetta l'idea del bene.
Per quanto ognuno di noi voglia negarlo, noi tutti conosciamo in ogni istante della nostra vita il giusto; può capitare a volte che sia difficile distinguere, ma in linea generale ci è chiaro il fare giusto dallo sbagliato e quando non siamo capaci di districarci, allora abbiamo certamente bisogno del Tempo che da gran maestro ci aiuta a schiarire il cielo delle idee.
ma la nostra coscienza è lì che valuta e sa!!!
Dobbiamo ricominciare ad agire secondo coscienza e non permettere che ostacoli e comodità del momento impediscano il cammino delle idee giuste. La verità può a volte soccombere dietro inganni e malefatte ma torna sempre a galla vestita di luce e di giustizia.
Dobbiamo perciò sempre fare in modo che il nostro cammino sia teso al vero bene comune e che tenga conto del rispetto e della giustizia.
Ricordate sempre l'insegnamento di Gesù: fa' agli altri quello che vorresti fosse fatto a te.
E' di massima importanza tenere a mente che non si possono evitare gli ostacoli ma che la coscienza non può evitare di vedere per un'intera vita la verità. Non si può restare nascosti ed impauriti ma si deve trovare il coraggio per rispondere al morso feroce della coscienza che scalpita per affermare il bene.
Attenzione a non soffocare mai ciò che dice la vostra coscienza sul bene e sulla giustizia neanche quando è comodo e conveniente farlo.
Siete pronti per risvegliare la coscienza, dunque?
Non sarà semplice confrontarsi con essa se è rimasta sopita a lungo, ma in questo momento di cambio di paradigmi è fondamentale dare il proprio contributo per favorire una Storia degna dei sui interpreti.
Uomini del nuovo millennio pronti a scrivere un futuro meraviglioso per l'Umanità, per questo pianeta, per la Vita stessa, ovunque essa sia ed in qualunque forma si possa o non si possa immaginare.
-----------------------------------------Nuovo Ecologico Ordine--------------------------------------
dall' @-letto
@letto dice: leggi tantissimo, informati ovunque, e pensa e rifletti e poi ancora di più e ricomincia da capo ancora, come se non avessi ancora capito e sformati e reinizia come un bambino comincia la vita. Non fidarti neanche della tua stessa impressione e ricordati ogni istante che tu senti e percepisci attraverso i sensi. Insegui con calma e costanza la Verità, coraggioso e forte ed infine, quando agisci sii prima sicuro di aver completamente purificato la tua anima e che essa sia chiara e limpida come il tuo pensiero. Agisci soltanto e sempre e solo per il bene.
Cerca sempre all'interno della matrice una nuova lettura del tutto.
martedì
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento